CONTE PRESIDENTE PARCO DEL CONERO: “UN ONORE OSPITARE IL TROFEO DEL MONTE CONERO PER STORIA E TRADIZIONE”
Ancona, giovedì, 31 ottobre 2024 - 15:29:44 - Categoria: NEWS
Tutto pronto in casa del Club AutoMoto Storiche di Ancona per quello che riguarda il Trofeo del Monte Conero Memorial Sauro Stacchi. Un trofeo che vedrà impegnati una quarantina di equipaggi alcuni dei quali provenienti da fuori regione.
Si parte sabato 2 novembre da Castelfidardo con le auto che attorno alle 13.30 saranno impegnate in una serie di prove speciali cronometrate che si terranno proprio lungo la strada del Monte Conero.
A fare gli onori di casa Luigi Conte presidente dell’Ente Parco Regionale del Conero:
“Come ogni anno ci sarà questo evento organizzato dal Club Auto Moto Storiche di Ancona e noi come ente parco siamo orgogliosi di potere far parte di questa manifestazione. Vedere passare queste auto che hanno fatto la storia dell’automobilismo italiano e non solo è motivo di grande soddisfazione. Questi eventi inoltre daranno la possibilità ai vari equipaggi soprattutto quelli provenienti da fuori regione di scoprire le bellezze del nostro territorio. Lo scorso anno il Trofeo del Conero prese il via proprio dalla nostra sede in quel di Sirolo quest’anno invece avremo la possibilità di poter ammirare da vicino queste vetture impegnate nelle prove speciali ovviamente a velocità ridotta. Sara una giornata di festa anche per i tanti appassionati del settore.”
Sempre nella giornata di sabato sono previste altre prove cronometrate in notturna nella zona di Castel d’Emilio prima ancora la tappa a Filottrano.
Per domenica 3 novembre esposizione dei mezzi in piazza Roma, spettacolo con gli sbandieratori di Servigliano a seguire il convegno “Ancona Repubblica Marinara alla Mole Vanvitelliana”.
di - Claudio COMIRATO
Ultime News
giovedì, 21 novembre 2024 - 09:30:22 - Categoria: NEWS
venerdì, 8 novembre 2024 - 19:05:48 - Categoria: NEWS
lunedì, 4 novembre 2024 - 11:12:37 - Categoria: VIDEO
lunedì, 4 novembre 2024 - 09:52:22 - Categoria: NEWS
venerdì, 1 novembre 2024 - 08:54:20 - Categoria: NEWS