HOME
Chi Siamo News Eventi Gallery Video



NEL 2025 IL CLUB AUTO MOTO STORICHE DI ANCONA HA COMPIUTO VENTI ANNI

lunedì, 22 dicembre 2025 - 16:07:02 - Categoria: NEWS
Lights

“Il 2025 è stato un anno particolarmente intenso ricco di eventi ed è stato anche un anno che ci ha regalato tante soddisfazioni”.

A parlare è il presidente del Sodalizio Anconetano Franco Casamassima che poi aggiunge: “Siamo partiti con la Befana dell'Asi fino al Trofeo del Monte Conero. Nel bel mezzo c'è stato il Raid dell'Adriatico, la Coppa città di Ancona con le tante auto esposte al Monumento ai Caduti che ha visto la partecipazione dei tanti piloti che hanno fatto la storia della Scuderia del Conero e che desideriamo ripetere. È stato un 2025 che ci ha visto rafforzare rapporti con amministrazioni comunali come quella di Ancona Sirolo e Montecassiano amministrazioni che si sono messe a disposizione per venire incontro alle nostre richieste”.

Una cosa è certa gli eventi organizzati dal Club AutoMoto Storiche di Ancona hanno visto il coinvolgimento anche dei tanti soci che si sono impegnati nella macchina organizzativa: “I Soci e naturalmente i Consiglieri sono la vera forza del nostro Club e ancora una volta sono risultati determinanti affinché le manifestazioni si siano potute svolgere. Colgo l'occasione per ringraziare inoltre coloro che ci hanno sostenuto come la Vesta, Viavai, Paolo Giubilei agente Generali Assicurazioni, ma anche altre istituzioni basti pensare alla presenza dei Carabinieri e della Polizia Locale di Sirolo e Montecassiano in occasione del Trofeo del Monte Conero”. Non sono mancate le collaborazioni con altri Club presenti del territorio: “Il Raid dell'Adriatico svoltosi in Croazia, è stato realizzato assieme al Dorino Serafini di Pesaro e al Motori d'epoca di Senigallia.

Tra gli eventi che abbiamo organizzato anche la Coppa Città di Ancona ospitata dalla Concessionaria Punto Auto, manifestazione facente parte del Trofeo Marche insieme alla Manovella del fermano, La scuderia Marche oltre al Club Auto Moto Storiche di Ancona. Questo è un Trofeo che riunisce i tanti appassionati di auto storiche del territorio regionale e nel 2026 la finale organizzata dal nostro sodalizio. Crescono gli equipaggi che vengono da fuori regione, il Memorial Sauro Stacchi è andato a La Spezia e lo scorso anno a Varese. L’impegno è notevole, ma i risultati ci sono.

Un'altra iniziativa che cureremo con l’Assessore Antonella Andreoli, riguarda un progetto tra la Scuola e il Motorismo Storico del quale parleremo in seguito. Il 2025 è stato un anno intenso e colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti i nostri soci e tutte quelle persone che ci sostengono, ma il CAMSA è già proiettato al nuovo anno dove le iniziative di certo non mancheranno”, il 7 gennaio riaprirà dopo le Feste e distibuiremo il “Calendario dei Soci” con le foto degli eventi 2025 e le date di quelli del 2026. Continuate a seguirci nel sito, su Facebook e su Istagram.

di - Claudio COMIRATO

Ultime News

lunedì, 22 dicembre 2025 - 16:07:02 - Categoria: NEWS

martedì, 2 dicembre 2025 - 10:41:26 - Categoria: NEWS

lunedì, 10 novembre 2025 - 16:24:13 - Categoria: GALLERY

giovedì, 25 settembre 2025 - 16:15:30 - Categoria: NEWS

sabato, 13 settembre 2025 - 10:10:56 - Categoria: NEWS

×
martedì, 23 dicembre 2025